annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XE8096 compatibilità con UBP-X700

profile.country.IT.title
Frankie24481
Esploratore

KD-49XE8096 compatibilità con UBP-X700

Buongiorno, ho acquistato da poco un lettore Blu Ray UBP-X700 che ho collegato alla mia TV KD-49XE8096 ma riscontro i seguenti problemi utilizzando il menù BRAVIA Sync:

• quando accedo al lettore dal comando BRAVIA Sync a volte mi appare il messaggio che nessun lettore è collegato, nonostante sia collegato correttamente. Riprovando un po' di volete poi fuinziona...
  • quando voglio passare alla vista dei canali digitali TV sempre attraverso il menù Sync in comando torna a TV mi "disinstalla" i canali dicemdomi che sul canale selezionato non sono presenti programmi sintonizzati...spegnendo e riaccendendo la TV riappaiano..

Per favore, qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere il problema?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Frankie24481

prima di tutto prova a controllare di avere le ultime versioni firmware per i tuoi prodotti:

Tv--> V 6.5629

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe80xx_x80xxe_xe83xx-series/kd-43xe8096/down...

UBP-->M43.R.0225

https://www.sony.it/electronics/support/home-video-blu-ray-disc-players-recorders/ubp-x700/downloads...

Facci sapere se sono aggiornati così possiamo escludere questo dalla lista dei consigli.

Fatto questo prova anche a dare un'occhiata a questo link:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-07_03.html?hl=bravia+sync

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proverei per prima cosa un riavvio di Android TV, questo lo tieni mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando. Qualora non bastasse a risolvere ci sarebbe l'opzione del ripristino alle impostazioni di fabbrica, tra l'altro ho suggerito se hai eseguito un aggiornamento del firmware del TV da poco... Ovviamente poi dovrai mettere mano a tutti i settaggi perché questa soluzione riporta il TV all'origine. Intanto partiamo da questo e vediamo se sono soluzioni utili.

Manolo

profile.country.IT.title
Frankie24481
Esploratore

Ho verificato e tutti i software sono aggiornati. ho anche provato a riavviare la TV. I problema è che a volte utilizzando il comendo dal SYNC menù "Seleziona il dispositivo dall'elenco" non si riceve alcun segnale e il mesaggio è "Nessun segnale. Controllare l'ingresso esterno o selezionare un altro ingresso tramite il pulsante INPUT"...a volte invece funziona.

Altre volte invece, quando il lettore Blu ray funziona e voglio rornare a vedere la tv, mi dice che il canale non riceve più il segnale e di controllare l'antenna...

Ma siamo sicuri che questi due dispositivi siano compatibili?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì lo sono. Riavviare il TV non è riavviare Android TV ma se è quello che hai fatto tenterei con un ripristino alle impostazioni di fabbrica, magari il TV si è aggiornato dato che hai già l'ultima versione del Firmware ed un ripristino può risolvere queste piccole "noie".

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prima di mettere in dubbio la compatibilità di due apparati della stessa marca ri consiglierei di verificare qualità e posizionamento dei cavi. Sembra proprio una interferenza tra il cavo dell'antenna è quello hdmi del Blu-Ray.
profile.country.IT.title
Frankie24481
Esploratore

ok, in questo caso come potrei risolvere? i cavi (antenna e HDMI - High Speed ethernet cable) passano uno accanto all'altro nello stesso "tunnel" insieme anche al cavo di alimentazione della TV.

Grazie  nuovamente per il vostro aiuto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cavi schermati di buona qualità ma non ti saprei indicare quali. In alternativa qualcuno ha risolto con anelli di ferrite