Condividi la tua esperienza!
Salve il mio hdd continua a girare anche a tv spento. Inutile dire che settare le opzioni di risparmio energetico non è servito. Cosa fare?
Ciao, mi servirebbero più dettagli per aiutarti... Intanto, qual'è il modello del tv? L'hdd è autoalimentato? Per spento cosa intendi? Standby o comletamente spento? Con il tv in standby (classica lucina rossa accesa) molte schede madri continuano a fornire corrente ai dispositivi collegati, la stessa cosa succede spesso con i pc. In altri casi il dispositivo rimane alimentato per qualche minuto prima di spegnersi. Hai porvato ad aspettare un po'?
Lidia
Ciao! Dunque ho un WD 2tb formattato ntfs alimentazione propria. il mio tv è un kd55xe9005. Rilevo questo comportamento quando premo lo spegnimento dal telecomando, quello che tu dici standby presumo. Anche selezionando l’opzione di risparmio energia più pesante, l’hdd continua a girare all’infinito. Non ho avuto modo di attendere qualche minuto per vedere se magari si fermasse perche non avevo tempo. Grazie !
Comunque l’hd continua a girare in eterno anche a tv spento.
Non abbiamo soluzioni, possibile?
In teoria l'HDD dovrebbe essere escluso dopo alcuni minuti, purtroppo ora che questi TV sono diventati quasi dei computer avendo a bordo un Sistema Operativo non posso escludere che la causa possa essere una delle Apps, magari non di sistema ma una di quelle che puoi aver installato. Hai risolto il comportamento è sempre lo stesso?
Manolo
bah, non ho risolto assolutamente.
ho giusto un paio di applicazioni scaricate "non di sistema" ma non credo che possano influire, il sistema non deve consentirglielo.
siamo dei beta tester, questo è, e chissa se qualcuno si svegli e ci legga.
antipatica questa cosa che non si può andare nelle community straniere....
anzi no senti questi :
https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd55xf9005-hdd-problem/m-p/2539744/highlight/true#M32531
tutto normale ...... è solo lo schermo che si spegne quando vai in sby, ma la scheda madre rimane accesa....
ma stiamo scherzando?
Manolo
Manolo
Manolo grazie del tuo tempo ma parliamoci chiaro su questo comportamento c'è molta superficilaità da parte dei coder di sony.
si lamentano in tutto il mondo, tutto il mondo vuole un hdd che si spenga quando spegni il tv "in sby"
le opzioni di risparmio energetico non ti aiutano in questo caso.
deluso e rassegnato