annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

accoppiamento cuffie WH1000XM2 a TV Sony Bravia

profile.country.IT.title
Patri_Italy
Esploratore

accoppiamento cuffie WH1000XM2 a TV Sony Bravia

Buongiorno, non riesco a far accoppiare i 2 dispositivi in oggetto tramite connessione bluetooth. La TV dice "accoppiamento in corso" ma in realtà non succede nulla. Come posso fare ? Grazie!
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Patri_italy

ci dici il modello della cuffia ma non del TV...potrebbe dipendere dalla cuffia o dal TV ( di cui non abbiamo modello però), oppure da una procedura non corretta...faci sapere il modello Tv e cercheremo di aiutarti.

profile.country.IT.title
Patri_Italy
Esploratore

Ciao! Il modello della TV è KDL-55W809C

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso vale quello che ho scritto nel secondo messaggio, ovvero che il Bluetooth del tuo TV non può connettere cuffie ma solo mouse e tastiere ad esempio...

Manolo

profile.country.IT.title
Patri_Italy
Esploratore

ah cavolo. Il televisore ha qualche anno e le cuffie le ho appena prese acquistande delle sony di proposito, per evitare problemi di incompatibilità.

PEccato ... riesco addirittura ad accoppiare le cuffie con un mio vecchio laptop (non sony) che avrà almeno 7 anni.....

Grazie mille!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per utilizzare queste cuffie con il tuo TV devi acquistare un trasmettitore Bluetooth da collegare ad un'uscita audio del TV stesso, questi dispositivi però spesso lasciano il tempo che trovano per via della qualità, non ci sono marchi conosciuti che li realizzano, il problema più grande potrebbe essere quello del ritardo nell'audio.

Manolo

profile.country.IT.title
Patri_Italy
Esploratore

Ok, grazie mille!

Un-altra domandina il mio PC è accoppiato con il televisore di cui sopra. DEvo scaricare un SW particolare per vedere dalla TV quello che seleziono dal PC ?

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, dimentica l'accoppiamento Bluetooth non ci fai nulla. Per duplicare sul TV senza usare cavi il monitor del Computer potresti utilizzare il Mirroring (tecnologia Miracast), il Computer deve essere molto recente e deve avere determinate caratteristiche hardware altrimenti non sarà compatibile, ovviamente Computer e TV devono essere nella stessa rete (il TV eventualmente può creare una propria rete utilizzando il Wi-Fi Direct di cui dispone, in sostanza ha la capacità di creare una propria rete alla quale collegare il Computer).

Se invece non vuoi vedere tutto quello che vedi sul display del Computer ma navigare tra i tuoi contenuti audio e video che hai nel PC direttamente dal TV, in questo caso dovresti installare sul Computer un programma come Serviio (questo software in pratica ti permette di aggiungere e condividere le cartelle del PC dove hai i tuoi contenuti rendendole disponibili in rete, anche in questo caso TV e Computer dovranno essere all'interno della stessa rete domestica).

Altra possibilità, ma un doppione della prima che ti ho descritto, il "Cast" dal Computer al TV o da un dispositivo mobile al TV, i TV come il tuo che integrano una Chromecast (quella che è in sostanza una chiavetta per ricevere un segnale audio video senza fili da collegare all'ingresso HDMI del TV) possono accettare l'invio di un contenuto da parte di un dispositivo mobile ma anche di un Computer, sempre connessi alla stessa rete un Computer su cui gira il browser Chrome può inviare al TV tutto il Desktop o anche solo una scheda del browser. Da un dispositivo mobile, puoi scegliere di inviare al TV tutto lo schermo oppure un filmato di YouTube ad esempio, semplicemente toccando l'icona del "Cast" e selezionando il TV come dispositivo di ricezione.

Manolo

profile.country.IT.title
Patri_Italy
Esploratore

Manolo, grazie mille! Sei stato gentilissimo.

Questa sera provo le varie opzioni ... grazie!!!